Sostegno psicologico individuale

Interventi di sostegno clinico-psicologico all'adulto

Come riconoscere i sintomi

La persona viene aiutata a chiarire il proprio disagio, trovando le risorse che permettono di orientarsi e di scegliere più consapevolmente il modo di affrontare la situazione, raggiungendo una maggiore consapevolezza di sé nella comunicazione interpersonale, chiarendo i propri obiettivi ed attivando efficacemente la capacità decisionale.

Come si può trattare

Durante gli incontri la persona viene aiutata ad affrontare il proprio disagio, trovando le risorse che permettono di orientarsi e di scegliere più consapevolmente le proprie situazioni di vita, raggiungendo una maggiore consapevolezza di se nella comunicazione interpersonale, chiarendo i propri obiettivi ed attivando efficacemente la capacità decisionale.
Tutto questo avviene successivamente a una serie di colloqui iniziali, mirati alla raccolta di informazioni e dati significativi circa la storia personale e il suo disagio attuale. Dal quadro generale del paziente in un secondo momento è possibile procedere con la formulazione del “contratto terapeutico”, nel quale vengono condivisi sia la tipologia che la modalità delle tecniche previste dal trattamento psicologico.

Contattami

Inviami un messaggio

Scrivimi per informazioni

Scopri gli ultimi articoli del mio blog